Nuovo viaggio in Senegal per la delegazione sarda con l'obiettivo di monitorare i risultati degli accordi di cooperazione territoriale con la città di Pikine Est (dipartimento della capitale Dakar) e la regione di Matam.

Il 7 e l'8 dicembre si svolgerà la missione istituzionale con la presenza dell'assessore degli Affari generali Filippo Spanu, dei tecnici dell'Agenzia Forestas, ai quali è affidato l'intervento nella regione di Matam, e Marco Sechi, responsabile dell'Unità di Progetto della Regione sui flussi migratori.

Nella sede del municipio, Spanu incontrerà venerdì il sindaco Issakha Korka Adiouma Diop e i cittadini di Pikine est. In programma anche un momento di sensibilizzazione diretto ai giovani senegalesi sui rischi dell'immigrazione illegale.

Sabato otto, invece, la delegazione si sposterà nella regione di Matam e nel villaggio di Dabia, alla presenza del ministro dello Sviluppo Territoriale del governo del Senegal Yaya Abdoul Kane e dei rappresentanti delle istituzioni locali, verrà tracciato il primo bilancio delle attività svolte finora nei settori dell'agricoltura, dell'approvvigionamento idrico, del rimboschimento e della lotta agli incendi in base all'intesa firmata il 20 maggio del 2017 dalla Regione Sardegna e dal Raggruppamento d'interesse comunitario (GIC) di Bossea.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata