ECONOMIA

Milano

Torna "L'Artigiano in Fiera", in mostra 106 aziende sarde

Alla manifestazione è presente un'importante rappresentanza dell'Isola nel padiglione 2
il padiglione dedicato alla sardegna all artigiano in fiera (foto ufficio stampa)
Il padiglione dedicato alla Sardegna all'Artigiano in fiera (foto Ufficio Stampa)

"L'Artigiano in Fiera si conferma una delle principali vetrine per il nostro artigianato: in questo primo weekend della manifestazione, lo stand della Regione e quelli degli altri espositori sardi hanno registrato un grande afflusso di pubblico, anche grazie al ricco programma di eventi e all'esposizione della mostra 'Il Rosso e il Blu', gli oggetti artigiani dedicati al Cagliari Calcio".

Queste le parole dell'assessore al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, che ha commentato l'avvio della manifestazione, in programma alla Fieramilano di Rho fino al prossimo 9 dicembre.

L'iniziativa, giunta alla sua 23esima edizione, vede la partecipazione di espositori da oltre 100 Paesi che occupano 3000 spazi espositivi ampi complessivamente 340mila metri quadrati e distribuiti in nove padiglioni.

Anche quest'anno l'Isola è presente con un'importante rappresentativa nel padiglione 2.

In mostra ci sono 106 aziende per uno spazio espositivo complessivo di quasi 1800 metri quadrati.

Nello stand dell'assessorato del Turismo, trovano spazio 39 artigiani attivi nei settori abbigliamento tradizionale, ceramica, coltelleria, corallo e metalli preziosi, cuoio e pelle, legno e sughero, tessitura e ricamo, vetro e pietra, intreccio e cosmesi.

Oltre all'info point, lo stand è animato ogni giorno da musica e attività legate agli abiti e alle tradizioni dell'Isola. A fare gli onori di casa sono Peppino Bande all'organetto diatonico e Roberto Tangianu alle launeddas.

Nel padiglione 2 sono presenti anche la collettiva dell'Aspen (Azienda speciale Camera di Commercio di Nuoro) con 21 imprese, poi, al di fuori degli spazi collettivi, partecipano, altre 42 imprese dell'agroalimentare e un ristorante.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...