L'amministrazione comunale di Senorbì ha approvato il nuovo piano sociale che prevede una serie di agevolazioni rivolte ai poveri e alle persone a reddito basso.

Tra queste ci sono due diverse agevolazioni riguardanti le bollette dell'acqua: gli sconti tariffari per il servizio Abbanoa inerenti i consumi idrici riferiti all'anno 2017 e il "Bonus idrico" nazionale.

Per richiederli sarà necessario verificare attraverso i Servizi sociali comunali il possesso dei requisiti e le modalità di presentazione delle domande.

C'è tempo invece sino al 14 gennaio per presentare le domande per l'erogazione dei contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini che vivono in abitazioni in affitto.

Gli aiuti sono rivolti a chi ha ricevuto un avviso di sfratto e non può sanare il debito con il padrone di casa per la perdita o la riduzione della capacità reddituale del reddito familiare.

"Non dobbiamo mai trascurare le persone in difficoltà, dobbiamo aiutarle a migliorare le loro condizioni", ha detto il sindaco Alessandro Pireddu.
© Riproduzione riservata