Al via la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema. L'appuntamento è fissato per il 16 novembre.

Anche quest'anno saranno più di 1.100 le aziende coinvolte e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori.

L'obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un'idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.

Il Pmi Day vedrà in campo circa il 90% delle associazioni di sistema per una serie di iniziative che si terranno in tutta Italia e all'estero.

Tra gli eventi in programma in Sardegna, l'Associazione Assosistema ha organizzato due visite guidate negli stabilimenti della Sterilis Sardegna a S. Giusta e della Demi ad Assemini.

Le scuole che parteciperanno all’iniziativa saranno rispettivamente l'I.I.S. "Mariano IV D’Arborea" di Oristano con le classi: 4B e 4D Liceo scientifico e l'I.I.S. "Primo Levi" di Quartu Sant'Elena con le classi 3AP Sistemi informativi aziendali, 3A e 3B Amministrazione finanza e marketing.

(Unioneonline/F)