La battaglia contro l'impianto termodinamico di San Quirico si fa sempre più dura.

Alla vigilia della conferenza di servizi, in programma martedì a Cagliari, i residenti nella zona in cui dovrebbe sorgere l'impianto hanno inviato una diffida formale all'assessorato regionale all'Industria per bloccare l'iter del progetto, ormai arrivato alle battute finali.

I residenti nelle borgate ai piedi del Monte Arci da sempre si sono detti contrari alla realizzazione di un impianto industriale in una zona agricola.

Adesso i vari cittadini, proprietari di case o aziende vicine all'area in cui dovrebbe sorgere l'impianto, hanno inviato una diffida formale alla Regione. Come spiega il portavoce del comitato per la Salute e la qualità della vita Antonello Garau, .

La legge 241 del 7 agosto 1990 prevede che i soggetti interessati possano intervenire nel procedimento dell'autorizzazione unica ma .

Se così non sarà, i cittadini sono pronti a dare battaglia legale .

Martedì anche i Consigli comunali di Oristano e Palmas Arborea sono stati convocati in via straordinaria a Cagliari per ribadire ancora una volta la propria contrarietà al progetto che prevede la realizzazione di un impianto costituito da pannelli solari e da una centrale a biomassa.
© Riproduzione riservata