Latte Arborea punta al mercato asiatico.

La Cina in particolare diventa mercato di riferimento per esportare la sua gamma di prodotti - non solo latte ma anche burro, mascarpone, yogurt, e i formaggi a pasta dura - anche in Paesi limitrofi come Vietnam, Corea e in generale il Sud-Est asiatico.

L'azienda lattiero-casearia, in questi giorni, sta partecipando alle principali fiere internazionali del settore, in programma in Cina in questi giorni, con incontri con importatori locali e buyer interessati a promuovere i prodotti di Arborea.

Primo appuntamento asiatico è il China International Import Expo (Ciie), fino al 10 novembre, al quale seguirà, a brevissima distanza, dal 13 al 15 novembre, il Fhc China 2018.

L'obiettivo è rafforzare la sua presenza nel popoloso Paese orientale e in quelli del Sud-Est asiatico, aumentando la fetta di export del suo fatturato, che oggi vale 5 milioni di euro, intensificando le relazioni già attive con gli importatori locali e sviluppandone di nuove.

''La Cina e in generale il Sud-Est asiatico - spiegano Gianfilippo Contu e Francesco Casula, presidente e direttore generale di Latte Arborea - rivestono per la nostra azienda sempre più importanza nell'ottica del potenziamento dell'export, sia per il contesto economico, vario e in crescente espansione, sia perché lo scenario orientale è sempre più propenso a conoscere tradizioni alimentari come la nostra, in cui la genuinità delle produzioni è un elemento essenziale''.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata