La Pro Service annuncia l'accorpamento della sede di Isili con quella di Guasila, i sindaci chiedono una sospensione della decisione. Hanno scritto immediatamente ai vertici i sindaci di Escolca Eugenio Lai, di Gergei Rossano Zedda, di Nuragus Giovanni Daga, di Villanova Tulo Pino Loddo, di Laconi Anna Paola Zaccheddu chiedendo l'apertura di un tavolo per discutere questa scelta da parte dell'azienda.

Motivi tecnico-organizzativi avrebbero portato la Pro Service a questa opzione ma per gli amministratori si tratta di un altro scippo.

"Comprendiamo le difficoltà finanziarie - hanno detto - e vogliamo che le sedi restino entrambe ma Isili come centro del Sarcidano-Barbagia di Seulo deve diventare strategico per la provincia".

La Pro Service è presente dal 1997 con una sede presso l'area del Parco Asusa, ci sono 6 dipendenti e si occupa di viabilità, scuola, prevenzione in materia di insetti nocivi.

Secondo i sindaci è necessario dunque chiedono l'apertura di un tavolo per lavorare insieme e affrontare le eventuali criticità per riaffermare la centralità della base operativa che si trova ad Isili.