"Secondo me siamo in un momento in cui bisogna tifare Italia e mi meraviglio che un italiano si metta in questo modo ad avvelenare il clima ulteriormente".

Il vice premier e ministro dello Sviluppo Luigi Di Maio attacca Mario Draghi, durante la registrazione della puntata della trasmissione di Rai2 "Nemo".

Ieri il presidente della Bce si era detto preoccupato della salita dello spread, che si è impennato dopo la notizia della bocciatura della bozza della Legge di bilancio da parte della Commissione europea e che danneggia le non solo le banche ma anche i risparmi degli italiani.

"Stiamo facendo una manovra di bilancio che dà alla parte più debole", ha detto ancora il leader del Movimento 5 Stelle, difendendo il documento inviato a Bruxelles dal governo Conte.

A chi gli chiedeva poi se avesse paura del giudizio - atteso per la serata di oggi - di Standard & Poor's a proposito dell'affidabilità del debito del nostro Paese, ha risposto: "No, perché come hanno detto altre agenzie di rating, abbiamo una situazione stabile. A differenza della Francia, l'Italia ha un debito privato quasi inesistente e questo crea una stabilità economica per il Paese".

Infine, davanti a una domanda ironica posta dal conduttore Enrico Lucci, che gli chiedeva se quello con il leader leghista Matteo Salvini fosse "vero amore", ha replicato: "No, io sono eterosessuale".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata