Nuovo collegamento internazionale dall'aeroporto di Olbia: è Berlino Schoenefeld, operato da easyJet il mercoledì e la domenica.

Anche i collegamenti domestici invernali saranno arricchiti con Air Italy che collegherà Olbia con Milano Malpensa tre volte la settimana. Oltre alle destinazioni in continuità territoriale, Milano Linate e Roma Fiumicino, Air Italy opererà anche il Bologna con cadenza bisettimanale.

Milano Malpensa sarà raggiungibile anche grazie al consolidato collegamento di easyJet.

Durante le festività natalizie Volotea offrirà collegamenti per Napoli, Torino e Verona.

Sull'estero, si consolidano per tutta la stagione invernale i collegamenti attivati lo scorso anno con Londra Gatwick, Barcellona El Prat e Amsterdam Schipol, operati rispettivamente da easyJet, Vueling e Transavia con frequenza bisettimanale.

Parlando di numeri, l'aeroporto Olbia Costa Smeralda archivia la stagione Summer 2018 con un nuovo record di traffico: da gennaio ad oggi sono transitati oltre 2.800.000 passeggeri totali, circa 182.000 in più (7%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

"Il 2018 - ha commentato Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar - ha mostrato segnali positivi, soprattutto per quanto riguarda l'espansione della stagione del nostro aeroporto e della destinazione nel complesso. Grazie all’estensione dell'operativo di numerose rotte internazionali, gli incrementi del traffico più importanti sono stati registrati nei mesi invernali e primaverili. Il riempimento dei voli ad ottobre è superiore alla media del periodo e per il mese di novembre è previsto un flusso di passeggeri in crescita".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata