Ctm, l'azienda del trasporto pubblico locale di Cagliari, seleziona candidati per la formazione di una graduatoria cui attingere per eventuali assunzioni di autisti (Ccnl Autoferrotranvieri).

A seconda delle esigenze della società, gli operatori di esercizio potranno essere assunti part-time o full-time, con contratto a tempo indeterminato, determinato oppure di apprendistato.

Tra i requisiti richiesti ai candidati, il diploma di licenza media, la patente di guida di categoria D e relativa CQC (carta di qualificazione del conducente trasporto persone) con punteggio residuo superiore a 15 punti e un'esperienza come conducente di mezzi per il trasporto persone, pari almeno a 50 giornate nel quinquennio compreso tra settembre 2013-settembre 2018.

La patente E, invece, non rappresenta un requisito necessario di accesso alla selezione ma deve essere posseduta all’atto dell’assunzione; qualora il candidato ne sia già in possesso il titolo dà diritto a un punteggio aggiuntivo.

Per presentare la domanda di ammissione c'è tempo fino al prossimo 2 novembre.

I candidati in possesso dei requisiti verranno contattati per le prove (un test psico-attitudinale, un assessment e una prova pratica di guida con autobus 12 metri su un percorso deciso da Ctm).

I dettagli nell'avviso di selezione pubblicato sul sito di Ctm.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata