In arrivo opportunità di lavoro in 34 comuni del centro-nord della Sardegna.

Domani nell'ambito del progetto Alter, il Gruppo d’azione locale Logudoro-Goceano presenterà "Imprendere", il percorso di formazione sulla gestione d’impresa, rivolto a sessanta allievi suddivisi equamente tra le sedi di Bono, Thiesi e Ozieri, finalizzato alla creazione di nuove aziende nei settori del turismo sostenibile e dell’agroalimentare.

Il 45% dei posti disponibili è riservato alle donne.

L'evento si terrà domani alle 16 nella sala conferenze "Caduti di Nassirya" di Bono.

Dopo i saluti del sindaco di Bono, Elio Mulas, e del presidente della Comunità Montana del Goceano, Vincenzo Cosseddu, Giammario Senes, presidente del GAL, che introdurrà verso le azioni chiave del progetto, legato al Piano di Azione 2014-2020.

L'iniziativa, promossa dall’Agenzia formativa Equilibrium Consulting srl in partnership con il GAL e Performa Sardegna Scarl, è rivolta a disoccupati, lavoratori in Cigs, Aspi e mobilità, residenti o domiciliati nei trentaquattro comuni del Gruppo d’azione locale, che oltre a Logudoro e Goceano comprende anche i territori di Villanova e Meilogu.

Le iscrizioni per partecipare a "Imprendere" sono già aperte e sono possibili entro il 31 ottobre: i dettagli nell'avviso pubblicato sul sito del Gal.

I comuni coinvolti nel progetto sono: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bessude, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Borutta, Bottidda, Bultei, Burgos, Cheremule, Cossoine, Esporlatu, Giave, Illorai, Ittireddu, Mara, Monteleone Roccadoria, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Ozieri, Padria, Pattada, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Tula e Villanova Monteleone.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata