Primo avviso di selezione per i soggiorni di studio all'estero con il programma Erasmus+: sono 1.717 i posti messi a bando dall'Università di Cagliari, di cui 800 con borsa di mobilità finanziate dall'Unione Europea, dal Ministero dell'Università e dalla Regione Sardegna, da assegnare a studenti meritevoli.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 aprile alle 14. L'iniziativa è coordinata dal pro rettore all'Internazionalizzazione Alessandra Carucci e dal Settore Mobilità studentesca dell'ateneo. "I soggiorni sono destinati a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi di Studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico dell'Università di Cagliari - spiega Carucci - Il periodo di studio nelle università europee potrà svolgersi dal 1 settembre 2021 al 30 settembre 2022, per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio".

Il soggiorno dovrà avere un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi. Le domande di candidatura dovranno essere compilate online (seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus+ 2021/2022) fino alle ore 14 di venerdì 23 aprile, collegandosi al sito dell'Università.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata