Una donna forte, sensibile, di grande cultura, una madre di famiglia esemplare che mancherà tantissimo alla comunità di Bonorva, della quale era un importantissimo punto di riferimento.

È morta oggi, dopo lunga malattia, Anna Maria Monti: ex insegnante, valente e apprezzata pittrice, ex consigliera comunale e presidente della sezione locale di Unitre, l'università della terza età.

Aveva 74 anni, vedova di un altro grande della comunità bonorvese: Lucio Diana, farmacista e per tanti anni presidente della squadra di calcio del Bonorva, che con lui ha vissuto le stagioni più belle. Anna Maria ha lottato strenuamente contro il male, che alla fine ha prevalso su di lei.

La comunità di Bonorva e tutto il territorio del Meilogu (e non solo) sono attoniti e pervasi da grande dolore per la sua scomparsa.

Anna Maria Monti, oltre alle sue qualità, aveva sempre una parola gentile e un sorriso per tutti. A Bonorva rimarrà vivo per sempre il suo esempio e il suo stile di vita. L'ex insegnante e pittrice lascia quattro figli: Grazia Luisa, Barbara, Dario e Francesco.
© Riproduzione riservata