Antonio Marras per la sua nuova collezione punta ancora, e sempre più forte, sulla Sardegna. Non più e non solo per quanto riguarda la tradizione ma questa volta anche su uno dei simboli più importanti della storia d'Europa: la reggia nuragica di Barumini.

Lo stilista algherese ha realizzato un video della sfilata proprio nel sito archeologico per dimostrare che nell'Isola si possono creare eventi con risorse locali. Le immagini saranno mandate online nel corso della Milano Fashion Week, a partire dal 26 febbraio.

L'iniziativa è stata realizzata grazie alla partnership con la Fondazione Sardegna Film Commission della Regione autonoma della Sardegna e al sostegno di Sardegna Teatro, della Fondazione Barumini Sistema Cultura e del Comune di Barumini.

"La Regione intende promuovere con forza il carattere identitario delle sue produzioni, delle sua cultura millenaria e del suo territorio anche attraverso manifestazioni di riconosciuto prestigio come questa che si

appresta a realizzarsi nello scenario unico di Barumini - commenta Christian Solinas, presidente della Regione - Riteniamo che un evento internazionale di questa dimensione possa contribuire a proiettare l'immagine suggestiva della nostra Isola nel mondo".

"Questo progetto rappresenta un ottimo connubio tra innovazione e alta sperimentazione messe al servizio del patrimonio archeologico e identitario della nostra regione - aggiunge Andrea Biancareddu, assessore regionale alla Pubblica istruzione e Beni culturali -. La Sardegna nuragica rivisitata da un artista totale come Antonio Marras incontra la modernità anche attraverso i volti di giovani talenti sardi del teatro, del cinema, della moda e dello sport, costruendo una

narrazione che reinventa la nostra Isola fra tradizione e modernità, offrendosi al mondo con la sua maestosità e senza tradire se stessa".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata