L'amministrazione comunale di Mandas realizzerà una serie di interventi finalizzati alla valorizzazione della stazione dei treni e della locanda Lawrence, dove il 7 e l'8 gennaio 1921 lo scrittore inglese pernottò con la moglie Frida al suo arrivo a Mandas a bordo del Trenino Verde.

La Giunta ha approvato il progetto intermodale per la sistemazione del piazzale dei pullman, l'area parcheggio in cui si fermano i veicoli gommati (oltre ai pullman, anche le automobili dei privati) che accompagnano turisti e viaggiatori nella stazione alla periferia del paese, verso Isili. "Puntiamo a rafforzare il binomio bus-treni, per rendere più completo il servizio di trasporto pubblico locale", dice il sindaco Umberto Oppus. Inoltre è stato affidato l'incarico per il completamento dell'impianto elettrico nella stazione. "Sono trascorsi 133 anni da quando il primo treno arrivò alla stazione di Mandas, gli anniversari non sono solo giorni per festeggiare un evento ma lo stimolo a battersi per migliorare quello che ci hanno lasciato i nostri avi", continua il primo cittadino, che ha terminato proprio in questi giorni la realizzazione dell'inventario di tutti i beni mobili delle ex Ferrovie.

Il 2021 è l'anno del centesimo anniversario del viaggio dello scrittore inglese a bordo del Trenino Verde. "Stiamo programmando una serie di iniziative e progetti per celebrare al meglio questa importante ricorrenza", conclude Oppus.
© Riproduzione riservata