Il gruppo "No Social" incontra l'arte e la devozione. Il gruppo nato con l'obiettivo di promuovere iniziative di aggregazione sociale mettendo da parte l'indigestione dei social network ha inaugurato la sua nuova sede in località Is Concas realizzando un'installazione luminosa che rappresenta la Madonna con in grembo Gesù bambino. Un modo originale e suggestivo per celebrare il Santo Natale in un periodo particolarmente difficile per tutti a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Un'installazione di 15 metri disegnata completamente a mano in un prato verde e successivamente perimetrata con le luci led.

"Il progetto, che rappresenta la Madonna con Gesù bambino, è nato con l'augurio che il Natale ci conduca a poter conoscere tempi migliori", dice Giantonio Orrù, presidente del gruppo No Social, "inoltre dimostra che il lavoro di gruppo anche in un periodo di contenimento sociale rispettando le disposizioni attuali, non deve essere una limitazione a progettare il futuro".

Il gruppo non nasce per dichiarare guerra ai social o alla tecnologia, ma per promuoverne l'utilizzo intelligente. "Siamo consapevoli del fatto che, soprattutto in questo periodo, l'abuso dei social rischia di diventare inconsciamente una dipendenza", continua Orrù, "abbiamo progettato per il futuro prossimo eventi importanti, di cultura e spettacolo, per riassaporare il senso dei veri rapporti umani".

Non a caso proprio in questa fase caratterizzata dal distaccamento sociale il gruppo si è rafforzato, con l'adesione di cittadini di Guasila, Senorbì, Siurgus Donigala, Villasor, Nurri, Villacidro, Serrenti, Domusnovas, Villamar, Cagliari, Ussaramanna e altri centri della Sardegna.
© Riproduzione riservata