L'Università delle Terza età di Sinnai che compie 20 anni di attività, si prepara a celebrare il suo decimo anniversario in piena autonomia amministrativa e gestionale. Venerdì alle 18, il professor Gianni Murgia, in videoconferenza, con la piattaforma Zoom, inaugurerà l'Anno accademico 2020/2021. Lo farà parlando della storia, dell'archivio, della biblioteca, di testimonianze orali di Sinnai. E intanto nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'Università si prepara ad offrire durante il nuovo anno un'offerta culturale interessante con corsi che spazieranno dalle lingue ai linguaggi della medicina, all'archeologia, all'ecologia e alla storia culturale e sociale di Sinnai. Tutti i corsi si terranno in modalità DAD.

"L'Università della terza età di Sinnai - dice la presidente Ninetta Serreli - anche con tutte queste difficoltà e la consapevolezza della necessità di sentirci meno fragili e soli, è determinata a portare avanti tre progetti indicati anche nella programmazione di questo anno accademico. La realizzazione della Biblioteca Utes per accogliere un cospicuo materiale bibliografico in nostro possesso, ricevuto in dono da soci e da privati".

Linetta Serreli ricorda pure che si vuole rappresentare a fine anno, nel teatro comunale la commedia sarda Su Magasinu, scritta e interpretata da soci Utes, con la regia di Carmelo Atzeri titolare del corso di lingua sarda. Il terzo progetto riguarda una pagina del sito web ufficiale chiamata "L'Utes racconta" uno spazio vivacissimo, dove,durante tutto il periodo della pandemia, i soci Utes hanno potuto inoltrare storie, racconti, aneddoti, impressioni, poesie e mutetus in lingua sarda".

Il Consiglio direttivo è formato da Ninetta Serreli (presidente), Rita Pinna, Speranza Ollosu, Rosa Masala, M aria Gabriella Salidu, Anna Asuni e Teresa Moi.