Visto il momento così delicato e l'impossibilità di organizzare eventi per il periodo natalizio, l'amministrazione comunale e la Pro Loco di Decimoputzu propongono un calendario fatto con le foto dei presepi allestiti in casa.

"Si tratta - spiega il sindaco Alessandro Scano - di un'iniziativa semplice, ma crediamo molto significativa, che può coinvolgere tutte le famiglie di Decimoputzu. Ogni anno tantissimi concittadini si dedicano con passione e amore alla preparazione del presepe che in tantissime occasioni sono delle vere e proprie opere d'arte. Ecco, vogliamo creare un calendario utilizzando le foto dei presepi che i cittadini ci manderanno".

L'idea è quella di condividere il proprio presepe con l'intera comunità. "Chi vorrà infatti - aggiunge il sindaco - potrà inviarci la foto del proprio presepe (specificando il nome della famiglia), le quali verranno raccolte e pubblicate in un calendario che verrà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie di Decimoputzu. Le foto dovranno essere inviate ad alcuni sostenitori dell'iniziativa tramite whatsapp".
© Riproduzione riservata