Mostre, visite guidate e concerti: torna nel weekend Lollas e Pratzas, l'appuntamento che mette in vetrina le tradizioni e i luoghi più suggestivi del paese.

Capoterra svela le sue bellezze ai visitatori, grazie all'evento voluto dal Comune, e realizzato grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna, dell'assessorato regionale ai Beni culturali e dell'Associazione Enti locali per le attività culturali: sabato e domenica - in concomitanza con le giornate del Fai - si potranno visitare le antiche case campidanesi, i murales e le Saline Contivecchi.

Sabato alle 21.30, al Parco Urbano, ci sarà inoltre il concerto di Gigi Sanna e gli Istentales: l'appuntamento musicale di domenica, invece, vedrà esibirsi il Trio Argia.

Per il sindaco, Francesco Dessì, Lollas e Pratzas è l'occasione per mostrare la storia e le tradizioni del paese ai visitatori: "Nonostante la situazione sanitaria sia molto precaria a causa della circolazione del virus, abbiamo deciso di rinnovare questo appuntamento, ovviamente prestando la massima attenzione a tutte le norme di sicurezza. La comunità è unita e ha risposto bene, con un'azione collettiva nell'organizzazione dell'evento, ed è pronta alla ricezione del pubblico. Credo, nonostante tutte le criticità, che sia stato proposto un buon programma anche per questo anno: abbiamo curato l'aspetto culturale, storico, artistico, religioso, tradizionale. È stato dato spazio all'artigianato e agli spettacoli, e non mancano neanche le escursioni. Abbiamo privilegiato inoltre le manifestazioni all'aperto in maniera tale da tenere il massimo distanziamento tra le persone".
© Riproduzione riservata