La poesia non ha paura dei limiti e delle limitazioni. La poesia è un'iniezione di fiducia ai tempi del Coronavirus, non a caso il tema scelto è Memoria&Abbraccio. Si apre giovedì alle 9 nella Scuola Primaria di Tissi con un laboratorio poetico curato da Carlo Valle l'edizione numero 14 di "OttobreinPoesia", il Festival Poetico Internazionale della Sardegna organizzato dall'associazione PoP. Un cartellone denso che in 6 giorni toccherà 7 Comuni con decine di artisti nazionali, regionali e internazionali.

Il festival avrà come sempre la Poesia come regina delle arti, come elemento centrale che però dialoga con tutte le altre espressioni artistiche e forme d'arte: dalla pittura alla musica, dal teatro alla fotografia, dal cinema al turismo esperienziale.

Il 16 ottobre il festival approderà anche a Torralba, Bosa e Villacidro, con alcuni dei poeti isolani.

Sabato e domenica Tempio ospiterà diversi eventi, tra i quali un'esposizione di tele con versi poetici e il concerto (Santa Croce, ore 19.30) del pianista jazz Claudio Cojaniz.

Lunedì 19 presentazione a Sassari del libro di Daniela Raimondi "La casa sull'argine" e chiusura martedì 20 a Sestu con l'opera collettiva "AbbracciamoilMondo" da un'idea di Leonardo Onida, che propone gli scritti di decine di autori creati durante il lockdown.
© Riproduzione riservata