Dopo la prima tappa nella chiesa sassarese di S. Maria di Betlem col chitarrista Roberto Tola, in corsa per le nomination ai Grammy, arriva sabato nella chiesa campestre di Santa Maria de Contra a Cargeghe la III edizione del Festival delle Bellezze organizzato dall'Insieme Vocale Nova Euphonia per la Direzione Artistica di Vincenzo Cossu.

La protagonista del concerto (ore 18.30) sarà Maria Giovanna Cherchi, vincitrice del Premio Alziator e del Premio Maria Carta, che proporrà brani inediti e tradizionali in versione acustica, accompagnata al pianoforte da Maurizio Bizzarro.

La serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, sarà aperta dal saluto in musica di una piccola rappresentanza dell'Insieme Vocale Nova Euphonia del Maestro Vincenzo Cossu, corale che quest'anno festeggia dieci anni dalla data della sua fondazione. Interverrà una delegazione di Amnesty International Sassari.

Il festival delle Bellezze 2020 approderà poi nella Casa delle Farfalle di Olmedo (17 ottobre), nella Basilica San Gavino di Porto Torres (22), nelle Tenute Sa Mandra di Alghero (6 novembre), a Santa Maria Bambina di Sassari (21 novembre), a Torralba (1 dicembre) e chiuderà al teatro Verdi di Sassari il 4 dicembre.

In programma spettacoli con Roberto Piana, Nicola Agus, Isabella Mastino, Corale Studentesca Città di Sassari e Insieme Vocale Nova Euphonia.
© Riproduzione riservata