Buon successo per la seconda edizione della "Rassegna sulla Poesia Villacidrese", appena terminata a Villacidro nel Teatro San Giovanni Bosco, in Via Asproni. La manifestazione ha presentato sul palco opere di 36 tra poeti e verseggiatori villacidresi, contemporanei e non, proposti al pubblico da lettori e dagli stessi autori.

Non sono mancati interventi sul senso e il significato della poesia, "la cui bellezza è di fondamentale apporto per lo spirito e per l'anima", ha detto l'assessore alla cultura Giovanni Spano. L'iniziativa è stata molto partecipata nonostante, dirottata per il maltempo al chiuso, ha scontato maggiormente le restrizioni imposte dalle misure anti contagio.

Organizzata dall'Associazione Culturale "Memoria è Storia" la rassegna è nata lo scorso anno in collaborazione con l'artista villacidrese Efisio Cadoni. Si tratta di un evento dallo spessore culturale elevato, che non a caso, oltre a quello del comune di Villacidro, ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Dessì, che cura il blasonato Premio Letterario intitolato all'autore di "Paese d'ombre".

Presenti tra i poeti che hanno presentato le loro opere anche Giuseppe Caboni e Giulia Dessì, nipoti di Giuseppe Dessì.

© Riproduzione riservata