L'amministrazione comunale di Senorbì, dopo aver ottenuto dal ministero per i Beni e per le Attività Culturali e per il turismo un contributo di 5000 euro, ha deciso di dare la possibilità ai cittadini di avanzare le loro proposte per l'acquisto di nuovi volumi destinati ad arricchire l'offerta della biblioteca allestita nella Casa Lonis.

È un modo per rendere partecipe la comunità sulle scelte fatte dall'amministrazione cittadina, anche in campo culturale e in particolare per l'arricchimento del patrimonio librario del Comune.

"Il contributo ottenuto dal ministero ci consente di fare un altro passo in avanti verso la valorizzazione di una struttura e un servizio che, per troppo tempo, non hanno avuto la giusta considerazione", è il commento dell'assessore alla Cultura, Paola Erriu. E proprio nell'ottica della valorizzazione degli edifici dedicati alla promozione di iniziative culturali, la Giunta ha trasferito da qualche tempo la biblioteca dalla vecchia sede in via Piemonte (nella periferia verso Sant'Andrea Frius) alla Casa Lonis, nel centro del paese.
© Riproduzione riservata