Nel segno dell'amicizia ma anche della condivisione di iniziative e di progetti. Nasce così il "contatto rotariano" tra il Rotary club Porto Torres rappresentato dal presidente Francesco Sircana e il Rotary club Andria "Castelli Svevi" del distretto 2020 in Puglia rappresentato dal presidente Andrea Leone.

Un primo passo verso il gemellaggio dei due club con l'obiettivo di conoscere e promuovere il territorio e i valori sociali e le iniziative umanitarie del Rotary International.

La cerimonia che si è svolta nella sala ristorante dell'Hotel Libyssonis ha visto la partecipazione di una nutrita delegazione di entrambi i club e delle autorità rotariane. "Questo contatto servirà per promuovere incontri periodici nelle due sedi del Rotary - hanno detto i due presidenti rotariani - al fine di migliorare la situazione sociale, culturale ed economica, nonché l'ambiente di vita dei soci e per realizzare progetti in comune".

Per solennizzare l'evento, i presidenti Sircana e Leone hanno annunciato la donazione di una nuova lavatrice agli ospiti della casa di riposo Biccheddu Deroma, un gesto di solidarietà per le persone meno fortunate. Al termine della riunione con il tradizionale saluto "A zent'anni" ci si è dati appuntamento per un nuovo incontro il prossimo anno ad Andria in Puglia.

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata