L'incanto delle corali amplificato dal Chiostro della Chiesa dei Gremi.

Si terrà venerdì a partire dalle 20.30 nel Chiostro di Santa Maria di Betlem, a Sassari, la terza edizione di "Voci per i Candelieri", rassegna corale ideata dal Vincenzo Cossu per aprire in musica il mese della Faradda. L'evento, inserito nel cartellone degli appuntamenti previsti per "Sassari Estate duemilaEventi", è organizzato dall'Associazione culturale musicale Insieme Vocale Nova Euphonia del Maestro Cossu e si avvale del patrocinio del Comune di Sassari e della Fersaco.

Nella serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, si alterneranno il Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, diretti dal Vincenzo Cossu, il Coro dell'Università degli Studi di Sassari, diretto dal Laura Lambroni, i Cantori della Resurrezione di Porto Torres diretti da Fabio Fresi e il Coro Santa Rughe di Ittiri, diretto da Marco Solinas. Il programma spazierà dalla musica tradizionale sarda alla world music, per un repertorio in equilibrio tra la musica classica sacra e la profana. Un caleidoscopio di colori e suoni in omaggio alla natura eclettica della Festa dei Candelieri.