Svelato il programma della XIII edizione del "Festival della Letteratura di Viaggio DH. Lawrence", in programma dal 31 luglio al 2 agosto tra Mandas, Isili, Serri, Nurallao e Laconi. È un evento promosso dalla rete dei Comuni di Mandas (capofila), Laconi, Isili, Serri e Nurallao, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, dell'assessorato regionale della Pubblica Istruzione Regione e dell'Arst.

Organizzata dall'associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, l'iniziativa prevede tre giornate da vivere alla scoperta di Trexenta e Sarcidano, ricordando il viaggio nell'Isola di David Herbert Lawrence.

"Questa è l'edizione della ripartenza - dice Marco Pisano, sindaco di Mandas - intanto per aver fortemente voluto realizzare il festival nonostante le difficoltà oggettive che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ed anche per aver optato per una formula più sobria rispetto alle precedenti, ma comunque di sostanza".

Venerdì 31 luglio, alle 10.30 appuntamento al parco giochi di Serri con "La Gabbianella", spettacolo ludico-teatrale per bambini a cura del Riverrun Teatro, e con lo street artist Crisa. Alle 18.30 al parco Asusa di Isili si terrà l'incontro con lo street artist Tellas. Un'ora più tardi lo scrittore Francesco Pinto presenterà il romanzo "L'uomo che salvò la bellezza". Alle 18.30, nel complesso medievale di Sant'Antonio a Mandas, Viola Vistosu terrà un laboratorio di pittura per i ragazzi.

Sabato alle 10.30, in piazza Franceschino Orrù a Nurallao, spazio alla rappresentazione ludico-teatrale "I musicanti di Brema" e all'incontro con lo street artist Crisa. Alle 18 nel piazzale del Museo dei Menhir di Laconi gli autori Renato Troffa, Eleonora Carta e Carlo Augusto Melis Costa presenteranno "Giallo sardo". Alle 19.30 presentazione del libro di Federico Nati "L'esperienza del cielo: Diario di un astrofisico".

Si chiuderà domenica 2 agosto a Mandas. Alle 10.30 Marika Serra coinvogerà i più piccoli con il laboratorio "Cibo e cultura". Alle 18.30 parola allo street artist Tellas, alle 19.30 il giornalista Luca Telese riceverà il premio "D. H. Lawrence" e presenterà il suo ultimo libro "Cuori rossoblù".
© Riproduzione riservata