Dopo il lungo periodo di chiusura per l'emergenza coronavirus, Casa Olla, l'antica casa campidanese in via Porcu a Quartu Sant'Elena, riapre le porte alle iniziative. Il primo appuntamento con la cultura è fissato per domani alle 19,30 con il ciclo dedicato alla lettura a cura dell'associazione Il Formicaio. Saranno presentati i libri di due autori quartesi Lidia Petrulli e Salvatore Capra.

L'autrice parlerà de "Il volo della libellula", un noir atipico su stalking e disagio in una società troppo competitiva mentre Capra presenterà "Le calze di Timisoara", un romanzo tratto da una storia vera con sfondo nella rivoluzione rumena degli anni settanta.

Da tempo Casa Olla si è trasformata in un'officina di musica e cultura offrendo al pubblico un ricco calendario di iniziative. Lo splendido giardino fa da scenario non solo alle presentazioni dei libri ma anche ai concerti in quella che è uno delle domus più antiche della città, un piccolo gioiello incastonato nel centro storico che si è conservato quasi del tutto intatto a differenza di molte antiche case che sono state vinte dall'incuria e dal passare del tempo.
© Riproduzione riservata