"La tratta ferroviaria Arbatax-Gairo del Trenino Verde sarà garantita dal 4 luglio. Teniamo a ribadire l'importanza del nostro treno turistico per eccellenza, a scartamento ridotto, che attraversa territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico della Sardegna".

Ad affermarlo è l'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, che replica così ad alcune perplessità espresse sulla sospensione delle prenotazioni sul sito istituzionale della rete ferroviaria, le cui corse vengono gestite dall'Arst, l'Azienda regionale sarda dei Trasporti.

"Il progetto per il rilancio del Trenino Verde costituisce un grande valore per l'economia di tutta l'Isola e rappresenta un patrimonio unico nel suo genere - prosegue l'assessore Todde - Siamo consapevoli delle enormi potenzialità che la storica rete ferroviaria ricopre e manteniamo l'impegno che essa possa essere attivata nei tempi stabiliti".

"La rete storica del Trenino Verde - sviluppata in totale per circa 438 km che collega tra loro quasi tutte le zone geografiche dell'Isola - permetterà ai turisti di poter conoscere i paesaggi unici di questa terra e di godersi un viaggio di altri tempi a bordo di un treno che è tesoro della Sardegna", ha concluso l'esponente della giunta Solinas.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata