Ha sostenuto l'esame di terza media in videoconferenza. Per l'occasione ha voluto indossare l'abito tradizionale e ai professori ha raccontato della sua grande passione per i cavalli e per il loro impiego in corse equestri e feste religiose di tutta l'isola.

Si chiama Simone Meloni, ha 14 anni e vive a Musei.

Ha sopreso ed emozionato la commissione d'esame presentandosi davanti al computer con indosso l'abito tipico sardo che contraddistingue i Cavalieri di San Ranieri.

Simone ha voluto movimentare la sua prova d'esame parlando delle sue grandi passioni: il folklore, la vita all'aria aperta e il cavallo sardo del quale ha approfondito l'impiego in palii e manifestazioni religiose di tutta l'isola e alle quali è stato spesso presente grazie alla passione per il folklore che coinvolge tutta la sua famiglia.

Un esame sicuramente sostenuto in maniera insolita per il giovane di Musei (studente a Villamassargia) che ha ulteriormente stupito i suoi professori dedicando loro un'allegra sonata all'organetto al termine del colloquio. Un'altra delle passioni decisamente insolite che il giovane coltiva da tempo e che lo porta ad esibirsi in occasioni di processioni e riti religiosi e civili di tutto l'iglesiente.
© Riproduzione riservata