Nel giro di una manciata di minuti l'hastag #CappellaSistina diventa trending topic su Twitter. Cosa è successo? Merito, o colpa - a seconda dei punti di vista - dei Ferragnez.

Fedez e Chiara Ferragni, dopo un weekend alle Cinque Terre, si godono le bellezze della Capitale. Su Instagram, tra un foto al Colosseo, una davanti a un piatto di amatriciana e un'altra in Piazza San Pietro, spunta lo scatto che scatena l'ira dei followers.

La coppia, in visita privata ai Musei Vaticani, ha pubblicato un video e alcune foto che li ritraggono all'interno della Cappella Sistina (dove le foto sono vietate da sempre). In una in particolare i due guardano la volta con sullo sfondo il Giudizio Universale.

Ed è subito polemica. Le foto, vietate per i comuni mortali, non lo sono per i Ferragnez a quanto pare.

"Nulla contro Chiara Ferragni perché è l'unica influencer che mi sta simpatica ed è l'unica ad aver fatto qualcosa durante la pandemia, ma io che studio Beni culturali posso entrare nella Cappella Sistina e farmi il servizio fotografico o devo per forza essere come lei?", scrive una ragazza.

"Ma non era vietato?", scrive un altro utente. Ancora: "Quando sei un turista comune ed entri nella Cappella Sistina senti urlare continuamente le guardie che dicono 'no foto', vedo che le regole normali per i Ferragnez non valgono".

O ancora, più semplicemente: "E' illegale Chiara".

E se c'è chi li difende (pochi), subito qualcuno replica. "Brava Chiara, fai vedere la bellezza della nostra stupenda Italia, nella speranza che i turisti tornino". "Ma la Cappella Sistina non ha bisogno di influencers", è la risposta.

Non si è fatto attendere il commento di Fedez, che sul suo profilo Twitter ha scritto: "Ma perché trovare sempre un pretesto per fare polemica su tutto? Non capisco davvero". Il rapper ha spiegato che prenotando un tour privato le foto si possono effettuare.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata