L'anno scorso sono stati ben 40mila i visitatori dei vari siti scelti dal Comune di Sassari per l'edizione di "Monumenti Aperti", iniziativa ideata e promossa dalla Onlus Imago Mundi, che vuole promuovere e far conoscere i luoghi di interesse storico e culturale con gli studenti a fare da ciceroni.

Il 9 e il 10 maggio si sarebbe dovuta svolgere la XVI edizione a Sassari, ma è stata sospesa: la volontà dell'amministrazione comunale resta ferma nel voler recuperare l'appuntamento appena possibile.

Per mantenere vivo lo spirito che ha caratterizzato l'evento, l'invito a chi ha partecipato alla manifestazione negli anni scorsi, come ciceroni o come visitatori, è a condividere le immagini e i ricordi delle esperienze nelle passate edizioni pubblicando le foto su Instagram, utilizzando gli hashtag #monumentiapertisassari e #turismosassari. Si possono inviare anche racconti di esperienze personali legati ai luoghi cittadini.

I preziosi ricordi costituiranno un elemento fondamentale nella realizzazione della prossima edizione di "Monumenti Aperti".
© Riproduzione riservata