Domenica 8 marzo i ragazzi dagli undici ai tredici anni del territorio della diocesi di Ales-Terralba si ritroveranno ad Ales.

Adolescenti, che si stanno preparare a ricevere il sacramento della Cresima, attesi per l'iniziativa "Ora meeting. 6x1. Sei per tutti", organizzata dal servizio per la pastorale giovanile e vocazionale della stessa diocesi di Marmilla e Medio Campidano col sostegno della parrocchia e della Pro loco di Ales. Una giornata di condivisione e di crescita spirituale e sociale.

Don Massimo Cabua, responsabile del servizio della pastorale giovanile, ha scritto così ai suoi confratelli per motivare i loro ragazzi a partecipare alla giornata: "Stimolate la partecipazione dei ragazzi passando attraverso gli educatori: sarà una giornata giocosa, ma che saprà trasmettere un bel messaggio".

Il programma: alle 9 arrivi e accoglienza, alle 9.30 l'avvio delle attività, alle 12 la messa in cattedrale, alle 13 pranzo e relax, alle 14.30 ancora animazione, alle 15 gioco di gruppo e alle 17 i saluti finali.

Don Emmanuele Deidda, vicario parrocchiale di Ales, ha aggiunto: "Vogliamo vivere un'intera giornata nel gioco, nel divertimento, nella riflessione e soprattutto ravvivare nel cuore di questi ragazzi il desiderio di stare insieme come cristiani nella gioia dentro una realtà diocesana, che non li dimentica".
© Riproduzione riservata