Torna anche quest'anno il Carnevale quartese organizzato dalla Pro loco e dal Comune. L'associazione turistica ha chiamato a raccolta gruppi e maschere che animeranno le vie della città il 29 febbraio. L'obiettivo è ripetere il successo dello scorso anno quando centinaia di persone si erano ritrovate per festeggiare tutte insieme l'evento più atteso del mese di febbraio.

Il programma è pronto: alle 15 ci sarà il raduno in piazza Malta di fianco al supermercato Gieffe. Alle 15,30 partirà il corteo che percorrerà le vie Pitz'e Serra, Portogallo, Sant'Antonio, piazza IV Novembre, Vittorio Emanuele, piazza Dessì, via Garibaldi e piazza Santa Maria. Da qui si procederà per viale Colombo, via Marconi, piazza Azuni e via Porcu per poi convergere in piazza Degli Aranci dove ci sarà la grande festa con il dj Simonluca e lo speaker Luca Carcassi.

Con la collaborazione dell'associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo ci sarà la premiazione del miglior gruppo in maschera, carro allegorico e maschera singola a Sa Dom'e Farra. Parteciperanno il gruppo maschere tipiche Scruzzonis di Siurgus Donigala, la scuola di Kung Fu Wudang You Xuande Dandao Institute, i carri e gruppi Greta Thunberg, Alice nel paese delle fiabe con la scuola di via Cimabue, Ratantira Cagliaritana e gruppo M&M's.