Una serata tutta la femminile per parlare di emancipazione, violenza di genere, potere della parola detta e scritta, bellezza e principio femmineo.

L'incontro, in programma sabato alle 17,30, sarà ospitato nello splendido scenario di Casa Olla in via Porcu a Quartu Sant'Elena ed è ideato e promosso dal blog letterario Diario di un sogno, in collaborazione con l'associazione culturale Genti Arrubia.

Ci saranno le scrittrici Vanessa Roggeri, Valeria Pecora, Claudia Sarritzu, Claudia Musio, Rossana Copez, Cristina Muntoni.

Con loro lo scrittore Ciro Auriemma e due allieve della sua scuola di editoria e scrittura Baskerville Silvia Cogoni e Virginia Cicone.

L'attrice Valentina Sulas leggerà alcuni racconti.

Durante la serata saranno annunciate le prime indiscrezioni sulla sesta edizione del Festival della letteratura del Mediterraneo.

"Gli autori interverranno con monologhi e racconti scritti appositamente per l'occasione", spiega Sara Boniperti, fondatrice del blog Diario di un sogno, "ma ci sarà anche un dialogo aperto tra relatori e pubblico. E' un appuntamento che vorrei diventasse fisso proprio per l'attualità degli argomenti trattati. Sono felice che l'associazione Genti Arrubia di Enrico Frau abbia deciso di partecipare al progetto, la nostra è una bella sinergia d'intenti che si avvale anche di partner importanti: l'associazione Cultura al Femminile, Palabanda Edizioni, la scuola di scrittura Baskerville e l'associazione Culturale Puntila".