Gli studenti del Liceo Galilei di Macomer sono stati protagonisti, per qualche giorno, di un corso sull'importante tema della privacy.

L'iniziativa è stata offerta dal Rotary Club Centro Sardegna, e ha interessato i ragazzi delle quarte e delle quinte classi.

Il progetto rientra a pieno titolo tra le iniziative dell'annata rotariana del 2019 e del 2020.

Il corso si è incentrato in particolare sul regolamento europeo in materia di privacy, entrato in vigore definitivamente dal mese di settembre dello scorso anno.

"Un' iniziativa quella del Rotary, che fa parte integrante dell'azione di pubblico interesse - spiega il presidente Mauro Tamponi - che il nostro sodalizio porta avanti da sempre per arricchire questo territorio". L'iniziativa è stata accolta con molto favore dal dirigente scolastico Gavina Cappai che, nell'incontro ufficiale a fine corso, ha ringraziato il Rotary Club Centro Sardegna per aver deciso di offrire gratuitamente questa opportunità al Liceo di Macomer.

Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità dell'avvocato macomerese Danilo Vorticoso, che ha tenuto le lezioni in qualità di esperto del regolamento europeo sulla privacy e che ricopre la figura di Data Protection Officer in diverse amministrazione pubbliche. Vorticoso si è avvalso della collaborazione dell'esperta in privacy Nina Barria.
© Riproduzione riservata