Un'assoluta novità per allietare la giornata di cani e gatti, soprattutto quando restano da soli in casa. A lanciarla è la nota piattaforma di streaming Spotify, che propone playlist personalizzate per animali domestici.

Agli utenti è offerta la possibilità di creare una playlist per cani e gatti, ma anche per iguana, criceti o uccelli.

Una volta selezionato l'animale, basta descriverne la personalità (se è pigro o vivace, timido o socievole) per ottenere una playlist con il suo nome, da usare per intrattenerlo - e tenerlo buono - quando il padrone è fuori casa.

Prima di lanciare la novità Spotify ha condotto un sondaggio su 5mila utenti italiani, spagnoli, britannici, statunitensi e australiani. Stando ai risultati, 8 persone su 10 sono convinte che ai loro animali piaccia la musica, e 7 su 10 hanno utilizzato canzoni proprio per i loro piccoli amici. La convinzione è che la musica li aiuti ad alleviare lo stress, li renda felici e gli faccia compagnia.

Il 69% dei proprietari canta per il proprio animale, e il 59% balla con lui. E ancora, quasi uno su cinque ha chiamato il proprio animale come un cantante o un gruppo. Il più gettonato è Bob Marley, seguito da Elvis, Freddie Mercury, Bowie e Ozzy.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata