Monumenti, reperti archeologici, opere d'arte, buon cibo ma anche tante manifestazioni culturali che ogni anno attirano tante persone.

A Santa Giusta c'è di tutto, ma fino ad oggi nessuno aveva mai pensato di realizzare qualcosa in grado di promuovere le bellezze del territorio in tutta la provincia e di accompagnare il turista a visitare il paese. Ma ora la musica cambia. È fresca di stampa la nuova guida turistica di Santa Giusta, comoda e tascabile.

Il progetto è dell'amministrazione comunale che investendo 5mila euro ha stampato ben 4mila copie che, nei prossimi giorni, verranno distribuite in vari punti strategici: in biblioteca, nelle scuole, nei musei dell'Oristanese ma anche nei vari info point dislocati sul territorio.

"Si tratta di una guida semplice e immediata divisa in cinque categorie - spiega l'assessore al turismo e alla cultura, Gabriella Caria -: storia e archeologia, ambiente, open art, feste e tradizioni e prodotti del territorio. Insomma, tutto ciò che i turisti possono visitare una volta arrivati nel nostro paese. Stiamo valutando inoltre di mettere la guida online, nel nostro sito, e di ristamparne altre seimila copie aggiornate con l'integrazione anche delle nuove opere artistiche che verranno installate a Santa Giusta, come ad esempio la testa dalla famosa anguilla di Marte".
© Riproduzione riservata