Si alza il sipario a Carbonia sulla nuova stagione di prosa e danza. Sotto i riflettori del Centrale artisti quali Giuseppe Pambieri, Cochi Ponzoni, Paola Quattrini.

Ironia in nero, richiami alla guerra, riflessioni sulle origini del territorio, ma pure sulla condizione della terza età, sui sofferenti psichici e la magia di Giacomo Leopardi sono i tratti salienti di un cartellone allestito dal Cedac e dal Comune.

Nove date dal 18 gennaio al 24 aprile, di cui sette dedicate alla prosa e due alla danza.

La rassegna è stata presentata dalla manager del Cedac Valeria Ciabattoni e dagli assessori alla Cultura Sabrina Sabiu, ai Servizi sociali Loredana La Barbera e dal vicesindaco Gian Luca Lai.

Il primo spettacolo il 18 gennaio sarà "Il lago dei cigni": musiche di Tchaikovsky. Le ultime due date si devono a registi e attori proprio di Carbonia: il 4 aprile "Frammenti di Tempo" di "La Cernita" guidata da Monica Porcedda (pièce dedicata a Giulio Angioni, Primo Levi e con le musiche dal vivo di Gavino Murgia) e il 24 aprile la giostra di amori e tradimenti offerta dagli attori di "Le Bugie hanno le gambe corte" di "La Clessidra", per la direzione di Anna Pina Buttiglieri.
© Riproduzione riservata