"Premiamo il 'Maxxi' per la grande qualità (e quantità!) di mostre ed eventi che ha proposto nel 2019, su tutti la grande mostra di Maria Lai. Da non sottovalutare anche la grande capacità del museo di stringere partnership con il mondo dell'impresa".

Sono le motivazioni con cui la celebre rivista d'arte Artribune ha scelto il Maxxi come miglior museo italiano 2019.

Il riconoscimento nell'annuale rubrica "The best of the year" che ogni anno celebra coloro che maggiormente si sono distinti con la propria ricerca, i progetti più sperimentali, i colpi di genio nella scena dell'arte e della cultura contemporanea.

Al museo continua intanto l'offerta delle festività natalizie, con dieci mostre, focus e progetti speciali tra arte, architettura, fotografia, illustrazione.

In programma anche aperture straordinarie e visite guidate gratuite aspettando il 2020, anno in cui il Museo nazionale delle arti del XXI secolo festeggia i suoi primi 10 anni.

Il Maxxi sarà aperto anche domani, martedì 31 gennaio dalle 11 alle 17.30, e tutti i giorni da mercoledì 1° gennaio fino a domenica 12 gennaio, incluso lunedì 6 gennaio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata