No alla plastica anche a Natale. Il Comune di Baratili San Pietro scende in campo per educare i piccoli del paese al rispetto dell'ambiente anche nel periodo natalizio. Come? Regalando a tutti una borraccia in alluminio.

Una sorpresa da parte degli amministratori alla fine delle emozionanti esibizioni che i bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria hanno regalato per augurare a tutti buone feste. La borraccia in alluminio con il logo del Comune di Baratili è stata regalata anche ai maestri, ai professori e ai collaboratori scolastici dei tre istituti.

"L'acquisto e la distribuzione delle borracce è un segno importante e concreto di attenzione all'ambiente ed ai suoi equilibri - fanno sapere dal Comune -, che è stato deciso dal Consiglio Comunale dei ragazzi. Grazie a loro possiamo mantenere grandi speranze per il mondo in cui viviamo, un mondo che noi abbiamo rischiato di rovinare e che loro, insieme a milioni di giovani in tutto il pianeta, si stanno impegnando a difendere".
© Riproduzione riservata