Pinocchio per Natale ritorna in Marmilla.

Più precisamente a Baradili, nel paese più piccolo della Sardegna, che da sabato 7 dicembre e sino al prossimo 6 gennaio ospita di nuovo la mostra personale "Pinocchio & Friends", dell'artista di Ales Federico Coni Maestrodascia .

In esposizione 53 opere in legno con tutti i personaggi della favola amata dai bambini di ieri, riprodotti e rivisitati anche con molta ironia da Maestrodascia: "L'ironia - spiega l'autore - si addice alla storia di Pinocchio, dal gusto agrodolce, tutt'altro che una festa. Anche se, è bene ricordarlo, Pinocchio, non era un burattino, ma una marionetta senza fili. Nelle mie opere ci sono molte influenze che rimandano alla mia infanzia e adolescenza, a ciò che ho attinto da canzoni, cartoni animati, fumetti".

Una bella opportunità per i bambini e ragazzi della Marmilla, ma anche di tutta la Sardegna di immergersi in un'atmosfera magica e giocosa nel periodo natalizio. Ma sarà anche una mostra viva sino al prossimo 6 gennaio.

I ragazzi della zona parteciperanno a laboratori con l'artista e produrranno insieme nuove opere, che saranno presentate al pubblico il prossimo 5 gennaio. Gli orari: 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 29 dicembre e 6 gennaio dalle 18 alle 21, il 23 dicembre dalle 9 alle 12, il 28 dicembre e il 5 gennaio dalle 16 alle 21.
© Riproduzione riservata