Bortigali lancia la prima "Rassegna cinematografica del Marghine" e aderisce al tour nazionale "Visioni sarde". Appuntamento venerdì 29 novembre alle 19.30 nella biblioteca comunale. L'ingresso è libero.

L'obiettivo è promuovere la cinematografia sarda di qualità: opere, spesso assenti dai grandi circuiti distributivi, che raccontino con efficacia e passione i mille volti, i problemi e l'anima della Sardegna.

Un programma in linea con la storia e il retaggio culturale di un paese che nel 1943 ha dato i natali a Radio Sardegna, la prima emittente libera in Italia e la prima ad annunciare la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Francesco Caggiari (foto Alessandra Nachira)
Francesco Caggiari (foto Alessandra Nachira)
Francesco Caggiari (foto Alessandra Nachira)

"Oggi c'è fame di cinema nei nostri piccoli paesi montani - spiega il sindaco di Bortigali, Francesco Caggiari. C'è voglia di cultura e il cinema lo è. Si tratta inoltre di un'occasione per socializzare affrontando tematiche importanti attraverso i cortometraggi che saranno trasmessi. Speriamo che la comunità risponda, incentivando così questa amministrazione a proiettare altre pellicole nella prossima primavera".

Il progetto è sostenuto dall'Isre di Nuoro, dalla Cineteca di Bologna e dall'associazione Malik di Cagliari.
© Riproduzione riservata