Ci saranno anche due mostre sul periodo bellico ("Foto e ricordi dei nostri soldati" e "Storia, Cimeli e Modellismo dell'Arma dei Carabinieri") ad arricchire la commemorazione dei Caduti in Guerra, e la Giornata delle Forze Armate, a Serdiana.

Lunedì (4nov), alle 10.30, l'appuntamento è nella piazza Eroici Caduti. Alle 11, alla presenza di bambini, ragazzi delle scuole, familiari dei caduti, autorità civili e militari, e di tutta la popolazione, verrà deposta la corona di alloro presso il monumento dei Caduti. Seguirà intervento del sindaco.

Alle 11.30, terminata la commemorazione, è prevista una visita al Museo etnografico in cui verranno inaugurate le due mostre, allestite in collaborazione con l'Associazione per la Conservazione della Memoria Storica e delle Tradizioni Locali, in collaborazione col Comune.

È previsto, inoltre, l'intervento del comandante della Compagnia dei Carabinieri di Dolianova e, a seguire, il concerto del coro degli Alpini "Nugoro Amada", di Nuoro. Seguirà una degustazione di prodotti locali.
© Riproduzione riservata