È stata inaugurata oggi la mostra sui Caduti in guerra di Settimo. La rassegna potrà essere visitata sino a domenica a Casa Dessì ed è proposta dal gruppo folk Nuraghe.

C'è anche una grossa novità rispetto alle ultime edizioni della rassegna: un documento originale della nave Rona affondata dai tedeschi e donata da un collezionista. "Un documento di straordinario interesse - dice Fabrizio Ligas, del gruppo folk Nuraghe - che arricchisce la nostra collezione: ma tutta la rassegna è da ammirare, tantissime le foto esposte, assieme ad altri cimeli della grande Guerra".

Alcuni visitatori (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Alcuni visitatori (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Alcuni visitatori (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Tanti i visitatori oggi a Casa Dessì, tanta la curiosità, tanta la commozione a contatto con ricordi struggenti del passato pure tanto lontano. Un documentario straordinario che il gruppo folk Nuraghe ha arricchito di anno in anno, grazie alla collaborazione dei familiari dei Caduti.

Domenica altra giornata dedicata ai soldati "Heros" di Settimo: alle 10 il parroco don Giuseppe Orrù celebrerà una messa solenne in parrocchia alla presenza di autorità politiche e militari. Quindi il corteo sino alla Piazza dei caduti con la deposizione di una corona d'alloro, alla presenza del sindaco Gigi Puddu.
© Riproduzione riservata