Invitare i cittadini a leggere di più, e invogliarli a condividere con gli altri le emozioni provate dopo aver letto un libro: nasce nella zona residenziale di Maddalena spiaggia il book crossing.

Un piccolo spazio dove lasciare un libro che si è appena letto, e magari prenderne un altro che si vorrebbe leggere: è nato nel quartiere di Maddalena il servizio gratuito dedicato agli amanti della lettura.

A lanciarlo è stato il condominio, con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini e i frequentatori del litorale capoterrese.

Giovanni Ruggeri, amministratore del condominio di Maddalena spiaggia, spiega l'obiettivo dell'iniziativa.

"L'idea nasce con l'obiettivo di invogliare i cittadini a leggere di più - spiega -, ma oltre al piacere della lettura, vogliamo offrire alle persone il gusto di condividere le proprie scelte letterarie insieme agli altri. Nello spazio all'aperto presente nel condominio, chiunque potrà venire e prendere un libro, oppure lasciarne nello scaffale uno che ha già letto, scrivendo il proprio nome e la data sulla prima pagina. Il servizio, ovviamente, è offerto a tutti gli amanti dei libri che vivono o si trovino a passare da queste parti".
© Riproduzione riservata