Anche a Mogoro adesso c'è una ceramica artistica che ricorda i vent'anni di attività del centro regionale di volontariato "Sardegna Solidale".

L'opera è stata inaugurata nel centro polifunzionale di piazza Martiri delle Libertà, che ogni anno ospita la fiera dell'artigianato artistico della Sardegna. A Mogoro opera l'associazione di volontariato "Sa.Sol Point 31", che rientra nella rete del centro regionale.

Una cerimonia partecipata. C'erano il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, il sindaco di Mogoro Sandro Broccia, il comandante dei carabinieri della compagnia di Mogoro, il capitano Nadia Gioviale, il maresciallo Luciano Mureddu, che comanda la stazione di Mogoro. E ancora il referente del presidio di Libera intitolato a Rosario Livatino, Luigi Napoleone, il referente del Sa.Sol.Point 31 di Mogoro Donato Porceddu, il parroco don Nicola Demelas e tanti rappresentanti di altre associazioni culturali e di volontariato del territorio.

Farru ha detto: "Il nostro centro di volontariato va avanti, nonostante le difficoltà. Siamo tutti decisi e consapevoli della bella realtà che si è costruita".

La cerimonia è iniziata con un corteo dalla sede dell'associazione "Don Ignazio Garau" al municipio e poi ai locali della fiera, accompagnato dalla banda musicale di Mogoro. Poi è stata scoperta la ceramica, benedetta dal parroco.

Donato Porceddu, a nome del Sa.Sol.Point 31, ha ricordato "l'importanza che Sardegna Solidale ha rivestito per Mogoro e per il territorio. Tanti i nostri progetti, come la formazione dei volontari, il servizio in rete e l'educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva. E i giovani del servizio civile".

Un grazie per tutte queste iniziative è arrivato anche dal primo cittadino di Mogoro.
© Riproduzione riservata