Sono 177 i nomi in lizza per ricevere, il 7 dicembre prossimo, l'Ambrogino d'oro. E, per la massima onorificenza attribuita dal Comune di Milano, compare anche Mahmood, il cantante con mamma sarda e padre egiziano che ha vinto il Festival di Sanremo con "Soldi".

Il termine per presentare le candidature è scaduto e curiosando nella lista si trovano inoltre lo scrittore vincitore del premio Strega, Antonio Scurati, Filippo Penati, l'ex presidente della Provincia ed esponente del Pd morto da poco, Giorgio Squinzi, imprenditore ed ex presidente di Confindustria scomparso di recente.

E ancora Richy Gianco e il progetto Alimenta l'amore di Coop Lombardia, l'Associazione nazionale Marinai d'Italia - gruppo Milano, star italiana del basket, Danilo Gallinari, il gruppo musicale Le Vibrazioni, l'imprenditore del settore immobiliare, Manfredi Catella, e anche gli scrittori Igino Domanin, Andrea G. Pinketts, e Giuseppe Meazza, a cui è dedicato lo stadio della città, per quello alla memoria.

Non è la prima volta che il premio viene collegato alla Sardegna: già due anni fa Geraldo Mereu, ristoratore originario di Pauli Arbarei, aveva ricevuto l'Ambrogino per la sua attività milanese.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata