Una performance singolare che ha visto protagonisti i bambini delle suole elementari dell'Istituto comprensivo di via Marconi a Sennori.

Nei locali del centro sportivo, le performer Valentina Pagliarani e Sissj Bassani di Katrièm hanno coinvolto gli scolari in un insolito compito di matematica: risolvere una serie di equazioni alla ricerca dell'elemento "F", simbolo di una felicità non sempre facile da trovare.

I piccoli protagonisti sono riusciti a trovare la soluzione, aggiungendo altri elementi propri dell'infanzia, come G per Gioco, F come fantasia, N come natura.

Il laboratorio all'aperto, inserito all'interno del festival "Corpi in movimento" organizzato da Danzeventi, ha rappresentato una sorta di anticamera al vero e proprio momento artistico, una preparazione alla visione performativa della danza, del movimento del corpo che è stato raccontato nella seconda parte all'interno del palazzetto.

Il prossimo e ultimo appuntamento sennorese sarà l'8 ottobre alle 21 nei locali del Centro culturale, con uno speciale "Omaggio a Pina Bausch" a dieci anni dalla morte, interpretato dalla compagnia Artemis Danza per l'ideazione, la coreografia e la regia di Monica Casadei.
© Riproduzione riservata