Per salvaguardare il bagaglio culturale e valoriale dei nostri anziani non c'è niente di meglio che chiedere loro di raccontare le storie di quando erano ragazzi, per tramandare oralmente storie e aneddoti di una comunità che forse ha perso il piacere di ascoltarsi.

L'assessorato alle Politiche sociali e alla Cultura del Comune di Dolianova, in collaborazione con la biblioteca comunale, con il sistema bibliotecario Joyce Lussu e la scuola primaria, organizza la rassegna culturale "Racconti con i nonni nel giardino della biblioteca" rivolta ai bambini delle classi quinta (sezioni B, C, D) della scuola elementare di Dolianova.

Appuntamento venerdì 4 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, sotto l'albero del melograno situato nel giardino della biblioteca per ascoltare le storie raccontate dagli anziani. L'iniziativa è a cura della società cooperativa Tesauro. I nonni che intendono partecipare dovranno recarsi in biblioteca nei giorni precedenti per scegliere una storia da leggere ai bambini.