Il fascino senza tempo di Nora, i racconti degli archeologi delle Università di Milano, Padova, Genova e Cagliari: centinaia di visitatori hanno partecipato alla giornata organizzata dal Comune e dedicata alle visite guidate agli scavi dell'antica città.

Il cartellone di appuntamenti "PulArchàios", che fa da cornice alla campagna di scavo archeologico, è entrato così nel vivo con il tour tra le rovine condotto dagli esperti degli atenei che sino a metà ottobre lavoreranno per scoprire altri preziosi tasselli della storia di Nora.

Gli ospiti hanno potuto visitare le zone in cui gli archeologi hanno effettuato le ultime scoperte. "Per i visitatori è stata una bellissima esperienza - racconta l'assessore alla Cultura, Massimiliano Zucca - , ammirare le rovine sotto la guida degli esperti che da anni lavorano qui a Nora ha permesso loro di conoscere meglio il passato di questa antica città. Il cartellone di appuntamenti, come di consueto, si concluderà con il Romanum convivium, il tipico pranzo romano, che verrà preparato il 5 ottobre, alle 19, a Casa Frau, dagli studenti dell'Istituto alberghiero, in collaborazione con la Pro loco e l'ufficio Turismo e Cultura".